Venerdì, 04 Marzo 2022 17:50

Aiways: partito il roadshow europeo con il concept U6ion

Aiways, il fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, ha dato il via al roadshow europeo il cui protagonista è il concept del SUV-Coupé U6ion. Il tour, iniziato ad Anversa (Belgio), nei prossimi mesi farà tappa in altri otto Paesi europei. Grazie a questa iniziativa, i media e il pubblico avranno l'opportunità di ammirare U6ion, un concept che anticipa il secondo modello elettrico alimentato da batterie di Aiways, il cui lancio europeo è previsto entro la fine dell'anno.

Il roadshow conferma un ottimo inizio d'anno per Aiways, che a gennaio ha ottenuto nuovi finanziamenti e rafforzato il gruppo dirigente, ha contribuito a un ulteriore slancio gestionale e ad accelerare i piani di crescita dell'azienda. I nuovi investimenti stanno favorendo il rapido sviluppo di Aiways a livello globale e sono soprattutto focalizzati sull’ingresso in nuovi mercati, sui prodotti e sulla mobilità sostenibile, per migliorare l'esperienza dell'utente e implementare le competenze digitali del marchio.

Aiways intende lanciare un nuovo modello ogni anno, a cominciare dal SUV Coupé U6 nel 2022. L'U6ion è una versione molto vicina al modello di produzione finale dell'U6, la cui produzione inizierà presto presso l’innovativo stabilimento dell'azienda a Shangrao (Cina).

Alexander Klose, Vice President di Overseas Operations, ha commentato: "L'inizio del roadshow di U6ion prosegue la strategia di slancio tracciata negli ultimi mesi. Vendiamo i nostri prodotti in 10 mercati europei, un numero che è destinato ad aumentare. Arriveranno presto altre novità da Aiways, è una promessa. Crediamo che la versione di serie del SUV coupé U6 ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi e vendite a cinque cifre in Europa".

U6ion: design esterno

Progettata fin dall’inizio per essere un coupé con carrozzeria aggressiva, U6ion è caratterizzata da linee sportive e muscolose. La morbida curvatura del tetto in stile fastback integra una superficie con un’ampia vetratura che termina con un montante C dalle linee affilate. Le fiancate posteriori che si allargano conferiscono un forte impatto visivo così come il paraurti anteriore slanciato e definito, che incorpora una serie di elementi aerodinamici funzionali. I fari a LED dallo stile unico sono abbinati a un sistema di illuminazione per la marcia diurna che include le luci di posizione e gli indicatori di direzione. Sotto ogni faro è presente una presa d'aria indipendente che orienta il flusso di raffreddamento verso l'impianto frenante.

Le prestazioni aerodinamiche hanno rappresentato una priorità per il team di progettazione di Aiways. Il paraurti posteriore e i passaruota assecondano i principi di ingegneria degli pneumatici e sono caratterizzati da forme ispirate al muso aerodinamico di uno squalo con modanature in evidenza, che garantiscono una netta separazione del flusso d'aria, riducendo così la resistenza aerodinamica. Nella parte posteriore della vettura troviamo uno spoiler curvo bicolore che sottolinea il design slanciato di U6ion. I cerchi sportivi da 21 pollici, bicolore e a bassa resistenza aerodinamica non solo vantano un aspetto distintivo, ma offrono anche un'ottima dissipazione del calore e prestazioni aerodinamiche, pur essendo relativamente leggeri.

Dongfei Luo, Vice President del Design, ha spiegato: "U6ion porta una ventata di aria fresca e un tocco di dinamismo nel segmento dei SUV con il suo sensazionale design ispirato alle coupé. È spaziosa e accattivante; i suoi lineamenti scolpiti e le grintose fiancate attirano gli acquirenti più giovani verso i SUV a zero emissioni. U6ion coniuga un design moderno con la tecnologia del futuro, a testimonianza della nostra ambizione a diventare pionieri della mobilità elettrica".

Design degli interni

Gli interni d'impatto e dal carattere vivace enfatizzano il design incentrato sulla tecnologia di U6ion e puntano tutto sulla leggerezza. L'abitacolo, che riprende lo stile sportivo degli esterni, vanta colori accattivanti e particolari interessanti.

Quando il guidatore sale a bordo della vettura per la prima volta rimane colpito dal volante sportivo multifunzione dalle linee squadrate, che chiarisce fin da subito quali sono le potenzialità e lo stile del veicolo. Dietro al volante si trova un quadro strumenti a indicatore mobile da 7 pollici che fornisce importanti informazioni sulla guida e sui sistemi tecnologici di bordo. Il cambio, posto accanto al conducente, è un selettore di marcia dal design unico ispirato alle leve dell'acceleratore degli yacht più potenti.

Le maniglie "a laccetto" in stile racing completano i quattro sedili sportivi integrati. I passeggeri posteriori possono utilizzare quelle di sicurezza dietro i sedili anteriori, che sono caratterizzate da un altro "laccetto" dove è riportato il "numero esclusivo" del proprietario.

Per il controllo delle impostazioni della vettura e del sistema multimediale, U6ion dispone di uno schermo touch indipendente da 14,6 pollici collocato al centro del cruscotto. Nella parte alta si trova un "piccolo robot", un'interfaccia vocale all’avanguardia, in grado di parlare e ascoltare gli occupanti ed essere utilizzato per controllare numerose funzioni della vettura e funzioni di intrattenimento. Accanto al touchscreen, sotto il cambio, sono disponibili una serie di comandi di facile accesso, con uno schermo tattile capacitivo

Le porte possono essere modellate sui gusti individuali del proprietario con pannelli retroilluminati personalizzabili. Per rispondere alle diverse condizioni atmosferiche, ombrelli ripiegabili sono perfettamente integrati nelle porte.

Soluzioni porta oggetti innovative sono state pensate per tenere conto delle esigenze dei clienti dei diversi mercati. Vani di stivaggio che possono contenere un drone e il relativo telecomando si trovano tra i sedili dei passeggeri posteriori, in modo da garantire la massima libertà a chi è a bordo di U6ion. Nel bagagliaio, Aiways ha previsto uno scomparto nascosto, specifico per trasportare in modo facile e veloce uno scooter elettrico.

Roadshow in Europa

Il roadshow di U6ion in Europa darà ai media e ai potenziali acquirenti di veicoli elettrici l’opportunità di scoprire il concept del SUV- Coupé e poter avere un'anticipazione di quello che Aiways introdurrà sul mercato entro la fine dell'anno.

Partito il 2 marzo in Belgio, il tour toccherà diverse città in Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Danimarca, Svezia e altre ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

 

Iscriviti e Vendi Subito le tue Auto e i tuoi Ricambi

1. Inserisci l'annuncio

Carica i dati del tuo annuncio in poco tempo

2. Pubblica l'annuncio

Rivedi e pubblica il tuo annuncio di vendita

3. Ricevi messaggi dagli acquirenti

Quando i potenziali acquirenti ti contatteranno riceverai una notifica

4. Effettua la vendita

Gestisci la vendita fino al termine con il tuo cliente

Iscriviti ora e vendi subito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti
Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy
Top
Nessuna connessione internet