Booking.com
Domenica, 12 Febbraio 2023 17:00

La BMW i Vision iNEXT: il massimo della tecnologia per viaggiare tra mondi reali e virtuali, presentato a Las Vegas

Il BMW Group ha fatto una grande impressione al Consumer Electronics Show di Las Vegas quest'anno, presentando la loro visione futurista per l'esperienza digitale in macchina. La BMW i Vision Dee è un'auto futurista di medie dimensioni che mira a creare un legame ancora più forte tra le persone e le loro auto.

Il nome "Dee" sta per "Digital Emotional Experience" e questa auto è progettata per offrire molto di più rispetto ai comandi vocali e alle funzioni di assistenza alla guida attuali. Il display head-up di BMW si estende per tutto il parabrezza, anticipando la prossima generazione di auto. A partire dal 2025, questa innovazione sarà disponibile sulla NEUE KLASSE.

Inoltre, il BMW Group ha perfezionato l'utilizzo della tecnologia che cambia colore: dopo aver presentato la BMW iX Flow con E Ink che poteva passare dal nero al bianco, la BMW i Vision Dee può ora personalizzare i suoi esterni con un massimo di 32 colori.

"Con la BMW i Vision Dee, mostriamo cosa è possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare l'auto in un compagno intelligente. Questo è il futuro per i produttori di automobili e anche per BMW: la fusione dell'esperienza virtuale con il vero piacere di guidare", ha dichiarato Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. "Allo stesso tempo, la BMW i Vision Dee è un altro passo sulla strada verso la NEUE KLASSE. Con questa visione, guardiamo al futuro e sottolineiamo l'enorme importanza della digitalizzazione per le nostre prossime generazioni di prodotti".

La BMW i Vision Dee è la tua guida intelligente per il mondo reale e digitale. Con le sue capacità quasi umane, ti accompagnerà non solo nella tua guida quotidiana, ma anche nel tuo mondo digitale.

"Una BMW vive grazie alle sue impareggiabili prestazioni digitali. La BMW i Vision Dee è una perfetta integrazione di esperienze virtuali e fisiche", ha dichiarato Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile dello Sviluppo. "Chi eccelle nell'integrare i mondi digitali del cliente nel veicolo a tutti i livelli, riuscirà a dominare il futuro della costruzione di automobili".

BMW Mixed Reality Slider: nel mondo virtuale in cinque passi

La BMW i Vision Dee ha un segreto nel suo mazzo di carte, e si chiama BMW Mixed Reality Slider! In combinazione con l'avanzato Head-Up Display, questo è il centro di comando digitale del veicolo. Grazie ai sensori hi-tech sul cruscotto, puoi scegliere tu quanti contenuti digitali vuoi vedere sullo schermo Head-Up. Puoi scegliere tra 5 opzioni, dal mondo reale ai contenuti in realtà aumentata e persino entrare in mondi virtuali. E se vuoi sfumare la realtà, puoi anche oscurare i finestrini. La realtà mista è completamente immersiva sulla BMW i Vision Dee, coinvolgendo tutti i tuoi sensi senza bisogno di strumenti aggiuntivi. Un'esperienza di guida completamente nuova e piena di piacere.

Head-Up-Display avanzato BMW: nella NEUE KLASSE dal 2025

Il BMW Group è un pioniere dell'Head-Up Display e negli ultimi 20 anni hanno continuato a perfezionare questa tecnologia. Nella BMW i Vision Dee, il display Head-Up si estende per tutta la larghezza del parabrezza, dando un'anteprima di come potrebbe essere usato in futuro. In questo modo, le informazioni sono sempre a portata di mano senza distrarre il guidatore. A partire dal 2025, questa innovazione sarà disponibile sulla NEUE KLASSE di BMW. Questo mostra il potenziale futuro di come un display Head-Up avanzato potrà diventare un controllo operativo importante per l'esperienza di guida. 

Scenario di benvenuto con voce e icone digitali

La tua esperienza digitale inizia non appena arrivi alla tua BMW i Vision Dee. Ti accoglie un benvenuto personalizzato con elementi grafici, luci e suoni. L'interazione è facile e intuitiva, grazie all'uso del linguaggio naturale. I fari a doppio rene BMW e la griglia chiusa creano un'icona phygital, che permette al veicolo di esprimere stati d'animo come gioia, stupore o approvazione con espressioni facciali. E per rendere il benvenuto ancora più personalizzato, la BMW i Vision Dee può proiettare l'avatar del guidatore sul finestrino laterale.

Anteprima mondiale per la tecnologia E Ink a colori

Il BMW Group ha fatto un altro passo avanti nell'innovazione con la presentazione della BMW i Vision Dee che utilizza per la prima volta al mondo un rivestimento esterno a colori. Dopo l'impressionante debutto della BMW iX Flow con tecnologia E Ink al CES 2022, la BMW i Vision Dee fa un ulteriore passo in avanti utilizzando un esterno a colori. Invece di semplici bianco e nero, il veicolo sarà personalizzabile con fino a 32 colori.

L'esterno della BMW i Vision Dee è diviso in 240 segmenti E Ink, che possono essere controllati individualmente per generare una vasta gamma di disegni e motivi. La tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con E Ink e gli ingegneri del BMW Group hanno adattato la tecnologia alle superfici curve del veicolo e programmato le animazioni. Questo rende la personalizzazione della BMW i Vision Dee unica nel settore automobilistico.

Design essenziale - dentro e fuori

Il look della BMW i Vision Dee è stato volutamente semplificato per mettere in evidenza l'esperienza digitale e il DNA del marchio BMW. La carrozzeria esterna ha un design classico da berlina a tre volumi, che è il cuore del marchio BMW. Gli elementi di design tradizionali come la griglia a doppio rene BMW, i fari doppi circolari e l'iconico gomito di Hofmeister sono stati rivisitati con icone digitali al posto degli elementi analogici, dando alla BMW i Vision Dee un'identità digitale ma umana.

L'interno è un equilibrio tra digitalizzazione e uso essenziale di materiali, comandi e display, per non distogliere l'attenzione dall'esperienza digitale e dalla nuova sensazione di piacere di guidare. Il design del volante, con una leva centrale verticale, è innovativo e crea dei punti di contatto digitali che si animano quando vengono avvicinati o toccati. Questi punti di contatto, insieme all'Head-Up Display, permettono di guidare in sicurezza, mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

"Con la BMW i Vision Dee, dimostriamo come l'auto possa essere perfettamente integrata nella vostra vita digitale e diventare un compagno fidato. Il veicolo stesso diventa il vostro portale verso il mondo digitale, con il guidatore sempre al comando", ha dichiarato Adrian van Hooydonk, responsabile del BMW Group Design. "Implementata nel modo giusto, la tecnologia creerà esperienze utili, vi renderà guidatori migliori e semplicemente avvicinerà gli esseri umani e le macchine".

Un nuovo passo fondamentale sulla strada verso la NEUE KLASSE

Il futuro è qui: BMW sta andando elettrico, verde e digitale. La BMW i Vision Dee è la rappresentazione di questo futuro digitale e ci porta un passo avanti verso la prossima generazione di veicoli, la NEUE KLASSE. Nel corso del 2023, BMW ti darà ulteriori informazioni e anteprime sul rivoluzionario concetto di veicolo NEUE KLASSE.

 

 

Video

Lascia un commento

Iscriviti e Vendi Subito le tue Auto e i tuoi Ricambi

1. Inserisci l'annuncio

Carica i dati del tuo annuncio in poco tempo

2. Pubblica l'annuncio

Rivedi e pubblica il tuo annuncio di vendita

3. Ricevi messaggi dagli acquirenti

Quando i potenziali acquirenti ti contatteranno riceverai una notifica

4. Effettua la vendita

Gestisci la vendita fino al termine con il tuo cliente

Iscriviti ora e vendi subito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti
Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy
Top
Nessuna connessione internet