La BMW M GmbH alza il livello delle sue auto ad alte prestazioni con grandi cambiamenti in termini di prestazioni, presenza e digitalizzazione. La nuova BMW X5 M Competition e la nuova BMW X6 M Competition hanno un nuovo motore V8 da 625 CV e un look aggiornato, oltre a un sistema di controllo iDrive avanzato con BMW Curved Display e BMW Operating System 8.
Le BMW X5 M Competition e X6 M Competition sono ora ancora più potenti grazie ai nuovi aggiornamenti al sistema di trazione e all'elettrificazione. Il design è stato rinnovato per conferire un'aura dinamica e unica ad entrambi i modelli. La tecnologia digitale non solo migliora il controllo e il funzionamento, ma offre anche progressi nella guida automatica e nei sistemi di parcheggio.
I primi modelli ad alte prestazioni di BMW M GmbH con tecnologia a 48V.
Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition sono equipaggiate con una tecnologia all'avanguardia che utilizza batterie da 48V per fornire potenza extra ai motori a benzina V8. Questi modelli hanno anche un motore elettrico integrato nel cambio che eroga fino a 9 kW/12 CV di potenza supplementare e una coppia di 200 Nm. Inoltre, il motore a benzina è stato ulteriormente migliorato con un sistema di sovralimentazione, un nuovo sistema di aspirazione dell'aria e una migliore alimentazione del carburante. Tutto ciò si traduce in una coppia massima di 750 Nm (553 lb-ft) e una potenza massima di 460 kW/625 CV. Inoltre, il sistema di recupero dell'energia durante la frenata e il sorpasso consente di caricare la batteria da 48V in modo altamente efficiente.
Prestazioni ancora più esaltanti grazie alla combinazione del motore V8 potenziato e del motore elettrico. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi e la sensazione di guida è davvero unica. L'impianto di scarico M Sport di serie con flap a controllo elettrico migliora ulteriormente l'esperienza prestazionale con un suono esaltante. Inoltre, i nuovi catalizzatori aiutano a migliorare le emissioni del motore a benzina.
Trasferimento preciso della potenza: nuovo cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic, nuova applicazione di M xDrive, differenziale M attivo.
Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition montano un cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic, che offre una scelta di tre impostazioni di cambio sia in modalità automatica che manuale. Inoltre, un nuovo assetto e un'azione di cambio più nitida rendono l'esperienza prestazionale ancora più unica. L'ultima versione del sistema di trazione integrale M xDrive con il differenziale attivo M sull'asse posteriore offre la possibilità di passare dall'impostazione predefinita 4WD alla modalità 4WD Sport attraverso il menu M Setup, permettendo di eseguire derapate controllate dividendo la potenza con una netta polarizzazione della ruota posteriore.
Un'impostazione precisa del telaio che offre prestazioni estremamente sicure.
Struttura della carrozzeria e dei supporti del telaio estremamente rigidi per garantire la dinamicità, l'agilità e la precisione tipiche delle auto M. Le sospensioni e i sistemi di smorzamento offrono prestazioni eccezionali, dalla sportività alla comodità in viaggio. Inoltre, gli assi posteriori sono stati modificati per garantire un maggiore equilibrio alle alte velocità.
Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition vantano una dotazione di serie che comprende le sospensioni adattive M Professional con ammortizzatori a controllo elettronico rielaborati e stabilizzazione attiva del rollio. La scatola dello sterzo è stata modificata per garantire una maggiore precisione nella guida. Inoltre, i freni M Compound e l'impianto frenante integrato di ultima generazione in una configurazione specifica M offrono al guidatore due impostazioni del pedale.
Sistema di trazione integrale M xDrive e un differenziale attivo M che lavorano insieme per migliorare la trazione e la reattività della guida. A differenza dei modelli precedenti, il sistema di trazione integrale è quasi perfettamente sincronizzato con la limitazione dello slittamento delle ruote, il che significa che la risposta ai cambiamenti nella situazione di guida è ancora più rapida e precisa.
Cerchi in lega leggera M di serie, con 21 pollici all'anteriore e 22 pollici al posteriore. Puoi anche optare per cerchi in lega leggera M forgiati, tutti della stessa dimensione, e ci sono anche nuovi cerchi Jet Black massicci disponibili.
Un'esclusività e una presenza decisamente maggiori.
Frontale ridisegnato, nuovi fari a LED a matrice e una griglia a doppio rene nera con il logo del modello ingrandito. I fari M Shadowline sono disponibili come optional. La griglia a doppio rene BMW e la presa d'aria centrale inferiore formano un'unica zona nera a forma di x.
Design sportivo e proporzioni distintive. Puoi scegliere di personalizzare gli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore della BMW X6 M Competition in carbonio. Entrambi i modelli hanno un inserto del diffusore che si estende verso il basso sul bordo inferiore della grembialatura posteriore, con due coppie di terminali di scarico gemelli. La BMW X5 M Competition ha elementi di luce a forma di x in fibra ottica per i fari posteriori e le luci dei freni, per un'ulteriore attrazione.
Moderno, digitale, esclusivo: Cockpit M con BMW Curved Display.
Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition hanno un'atmosfera moderna ed esclusiva nell'abitacolo grazie al BMW Curved Display, che include un display informativo da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo touchscreen da 14,9 pollici. L'unico vetro che li unisce rende facile controllare numerose funzioni digitali e riduce il numero di pulsanti e comandi.
Le nuove BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition presentano molte novità, anche negli interni. Il BMW Curved Display, un display informativo da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo da 14,9 pollici, è l'elemento più distintivo degli interni. Ci sono anche dettagli come il rivestimento interno in legno Fineline Black, la barra delle luci d'ambiente illuminata e il volante in pelle M con le nuove palette del cambio in carbonio. Inoltre, ci sono molti optional come il tetto panoramico in vetro Sky Lounge e l'impianto audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Gli Accessori Originali BMW includono una vasta gamma di ricambi BMW M Performance specifici per il modello sia per gli esterni che per gli interni.
Una selezione notevolmente ampliata di sistemi di assistenza al guidatore.
BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition sono ancora più comode e sicure grazie a una vasta gamma di sistemi di guida e parcheggio automatizzati. L'avviso di collisione anteriore di serie aiuta a evitare incidenti con ciclisti, pedoni e traffico in arrivo quando si gira da una strada. Inoltre, la funzione di avviso di superamento della linea di carreggiata è stata migliorata con l'aggiunta del ritorno in corsia con assistenza allo sterzo. Oltre ai sistemi di serie, sono disponibili anche funzioni opzionali come il Limitatore automatico di velocità, la Navigazione attiva, il riconoscimento dei semafori e l'Assistente per il cambio di corsia e per la manovra di accostamento.
Le BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition offrono un optional chiamato Parking Assistant Professional, che permette di controllare le manovre di parcheggio automatizzate in entrata e in uscita dagli spazi. Inoltre, è possibile controllare altre manovre complete fino a 200 metri di distanza dall'esterno del veicolo, utilizzando l'App My BMW su un iPhone Apple. Grazie a questo optional, il guidatore può controllare ogni manovra dall'interno del veicolo o da remoto, mentre controlla l'ambiente circostante.
Il familiare concetto di controllo/operazione M, nuovi servizi digitali.
La BMW X5 M Competition e la BMW X6 M Competition sono dotate di un pulsante M Mode che permette al guidatore di scegliere tra le impostazioni ROAD, SPORT e TRACK per regolare motore, telaio, sterzo, impianto frenante e M xDrive. Inoltre, il BMW Curved Display e il BMW iDrive di ultima generazione offrono nuovi servizi digitali come il sistema di navigazione BMW Maps e la funzione Augmented View. È anche possibile utilizzare la BMW Digital Key Plus per bloccare e sbloccare l'auto con uno smartphone compatibile con iOS o Android. Infine, gli occupanti possono godersi i contenuti in streaming di YouTube e dell'applicazione Bundesliga in-car sul display di controllo.