fbpx
Venerdì, 12 Febbraio 2021 13:34

Tachimetro: Museo Mercedes-Benz Inside No. 24/2021 In evidenza

Il museo di Stoccarda contiene 160 veicoli e un totale di 1.500 oggetti esposti sono presentati nella variegata mostra permanente del #mercedesbenzmuseum.

I “33 Extra” sono un highlight particolare: possono riportare in vita la storia della mobilità personale e della cultura automobilistica utilizzando dettagli spesso sorprendenti.

16 km/h - questa era la velocità massima della prima auto al mondo. Non esattamente come un fulmine, anche nel 1886, considerando che le locomotive a vapore avevano già infranto la barriera dei 100 km/h decenni prima. Tuttavia, la Patent Motor Car di Carl Benz raggiungeva ancora il doppio della velocità dei pedoni, ma il veicolo innovativo mancava comunque di un tachimetro. Non aveva molto senso. Non c'erano limiti di velocità legali.

Tuttavia, con la crescente popolarità dell'auto, i tachimetri divennero disponibili come equipaggiamento opzionale poiché le auto veloci erano considerate buone auto. E va da sé che vorresti sapere quanto fosse buono il tuo veicolo.

Il tachimetro in mostra come parte dei "33 Extra" del Museo #mercedesbenz nella Legend Room 3 "Times of Change - Diesel e turbocompressore" rappresenta tale equipaggiamento opzionale. Il suo calibro è salito a 100 km/h.

Iscriviti e Vendi Subito le tue Auto e i tuoi Ricambi

1. Inserisci l'annuncio

Carica i dati del tuo annuncio in poco tempo

2. Pubblica l'annuncio

Rivedi e pubblica il tuo annuncio di vendita

3. Ricevi messaggi dagli acquirenti

Quando i potenziali acquirenti ti contatteranno riceverai una notifica

4. Effettua la vendita

Gestisci la vendita fino al termine con il tuo cliente

Iscriviti ora e vendi subito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti
Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy
Top
Nessuna connessione internet