fbpx
Venerdì, 26 Febbraio 2021 08:01

L'Alfa Romeo Racing ORLEN C41 completa i suoi primi chilometri nella sessione di Barcellona

L'Alfa Romeo Racing ORLEN C41, vettura del team per la stagione 2021, è scesa in pista per la prima volta alle 09:32 sul Circuit de Barcelona-Catalunya. In una mattina frizzante sotto il sole spagnolo, Robert Kubica ha avuto l'onore di essere il primo uomo al volante della nuova vettura in questa prima, con il team che ha completato 29 giri complessivi, per lo più in pista con il layout “corto”.

La C41, nella nuova livrea bianca e rossa svelato durante il lancio di lunedì scorso a Varsavia, è stata sottoposta a una serie di test dagli ingegneri del team, con l'obiettivo di eseguire tutti i controlli necessari per garantire la prontezza della vettura. Un pilota noto per il suo eccellente feedback tecnico e sensibilità, Robert era il candidato ideale per mettere alla prova la C41, la sessione ha beneficiato anche delle conoscenze aggiuntive acquisite dal lavoro del polacco nel simulatore del team, uno strumento prezioso che migliorerà lo sviluppo della vettura nella prossima stagione.

Non è stato riscontrato nessun problema di affidabilità lasciando il team fiducioso nella sua nuova creazione in vista della prossima sessione di test, in programma dal 12 al 14 marzo a Bahrain.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG: "Il lavoro di oggi è un passaggio cruciale nella nostra preparazione per la stagione e sono lieto di annunciare che la giornata è andata come previsto. Noi siamo stati in grado di eseguire tutti i controlli che ci eravamo proposti di fare e ora possiamo concentrarci sull'analisi di questi primi bit di dati e prepararsi per il prossimo test tra due settimane".

Robert Kubica, vettura n. 88: "È sempre un momento speciale essere il primo a guidare una macchina nuova. L'obiettivo di oggi era assicurarsi che tutto funzionasse come previsto e per garantire che tutti i sistemi fossero funzionali, quindi le prestazioni non era un obiettivo, ma l'emozione di guidare una macchina come questa non è diminuita. La macchina si è comportata bene e io non vedo l'ora di guidarla ancora una volta".

Iscriviti e Vendi Subito le tue Auto e i tuoi Ricambi

1. Inserisci l'annuncio

Carica i dati del tuo annuncio in poco tempo

2. Pubblica l'annuncio

Rivedi e pubblica il tuo annuncio di vendita

3. Ricevi messaggi dagli acquirenti

Quando i potenziali acquirenti ti contatteranno riceverai una notifica

4. Effettua la vendita

Gestisci la vendita fino al termine con il tuo cliente

Iscriviti ora e vendi subito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti
Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy
Top
Nessuna connessione internet